Call for participation: Master 2°livello "Metodi e Tecniche per il governo di territori resilienti" - deadline on 24 April 2022

SONO UFFICILAMENTE APERTE LE ISCRIZIONI AL MASTER 2° LIVELLO: "METODI E TECNICHE PER IL GOVERNO DEI TERRITORI RESILIENTI"

Il percorso proposto mira ad approfondire la tematica della resilienza dei territori agli impatti ambientali e alle sfide socio-economiche della transizione in atto, il tema è di frontiera per le decisioni politico-istituzionali che richiedono nuove competenze e tecniche nel solco degli accordi internazionali siglati dal nostro governo.

Il Master si pone in linea con i contenuti delle strategie internazionali per lo sviluppo sostenibile e per l'adattamento ai cambiamenti climatici, e forma esperti in pianificazione, gestione del progetto di territori resilienti. L'esperto sarà in grado di utilizzare i principali metodi, tecniche e strumenti per la gestione adattiva, integrata ed evolutiva del territorio di fronte ai rischi e alle sfide esterne causate da cambiamenti ambientali, ecologici, economici e sociali.

Il Master, oltre ad essere supportato da diversi attori del territorio, istituzioni  e associazioni interessate ad ospitare gli studenti per i loro tirocini e/o a co-finanziare il percorso formativo,  partecipa al Bando INPS per la ricerca e il convenzionamento di Master universitari, finalizzato a garantire alta formazione ed aggiornamento professionale qualificato al personale dipendente delle amministrazioni pubbliche per l’anno accademico 2021/2022.

Il Master è rivolto a studenti e tecnici che abbiano conseguito la laurea magistrale.

Le iscrizioni al corso scadono il 28 aprile. A questo link è possibile trovare maggiori informazioni e il programma didattico del master.

Related files

Gallery